Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Torna il Mouse d’oro al Festival del Film di Roma

27 ott News | Comments
Torna il Mouse d’oro al Festival del Film di Roma

Giovedì 27 ottobre. Roma. Si apre la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Come da tradizione, il Mouse d’oro torna e si insinua tra le travi di legno dell’Auditorium della Musica per portare… scompiglio? No ordine tra i misunderstanding e luoghi comuni sulla critica e il giornalismo online.

Il Mouse d’oro, infatti, è il premio della critica online è nato con l’intento di promuovere l’autorevolezza delle testate online e oggi, cresciuto fino a contare 58 webzine, è ufficialmente un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti.

La giuria formata dai collaboratori di 58 tra le migliori webzine italiane di cinema, e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse d’oro per il primo classificato del Concorso e Mouse d’argento al primo classificato tra le sezioni collaterali.

Sono centinaia i giovani (e non più giovani) professionisti della critica e del giornalismo cinematografico che ogni giorno raggiungono migliaia di lettori e appassionati. Un canale, quello della Rete, immediato e ormai fondamentale per il pubblico, che ha dovuto dimostrare la propria centralità nel mondo del giornalismo.

Lo scorso anno Kill Me Please di Olias Barco si è aggiudicato il Mouse d’oro, mentre il Mouse d’argento è andato, ça va sans dire, a The Social Network di David Fincher, poi candidato a 8 Oscar, accaparrandosene 3. Chi saranno i prescelti di quest’anno all’insindacabile giudizio delle migliori menti della generazione italiana del web?

seguici anche su Twitter (@mousedoro) e su Facebook

 


Leave a comment

Please sign in to leave a comment.